La particolarità di questo nuovo modello di Rifter è indubbiamente il nuovo motore proposto dalla società francese, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende quest’auto più attuale e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Rifter si distingue all’interno della categoria delle auto grazie al suo design decisamente curato nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della società francese. Sotto il profilo delle dimensioni, questa vettura misura 4,40 metri di lunghezza per 1,87 metri di altezza che, con la larghezza di 1,84 metri, la rendono molto comoda e ottima per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomodano nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Da sottolineare anche il bagagliaio, con volume di carico minimo che è pari a 597 litri.
Consumi ed emissioni di Rifter 1.5 BlueHDi 75 Allure Standard
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questo modello 1.5 BlueHDi 75 Allure Standard ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,6 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Rifter 1.5 BlueHDi 75 Allure Standard
Se vorrete far vostra questa monovolume a marchio Peugeot, servono 23.050 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Rifter, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella offerta da Peugeot in questa sua Rifter. Parliamo di un motore diesel da 76 cavalli che garantisce un rendimento ottimo tra prestazioni e consumi. La società francese ha dotato questa versione di cambio manuale collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 230 Nm a 1750 giri/min, componenti notevoli per questo segmento di vetture. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.