Questa nuova versione di Traveller che Peugeot ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della compagnia francese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione dal design intrigante, quella proposta dalla compagnia francese in questa versione. Si tratta di una macchina alta 1,90 metri per 4,60 metri, dimensioni che la rendono confortevole e larga all’interno. Questo modello quattro porte può accogliere otto passeggeri, che all’interno potranno godere di tutti gli accessori proposti da Peugeot. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie alla sua capacità minima pari a 140 litri.
Consumi ed emissioni di Traveller BlueHDi 100 Business Compact
La compagnia francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1500 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,3 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee, questa versione di Traveller ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Traveller BlueHDi 100 Business Compact
Peugeot consiglia un prezzo di 31.050 euro per questo modello di Traveller.
La Traveller BlueHDi 100 Business Compact include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1499 cm3 di cilindrata, con una potenza di 102 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Peugeot per questa Traveller è pari a 145 km orari. La coppia massima prodotta da un motore esprime la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.