La società parigina ha messo sul mercato questa nuova versione di Traveller, una monovolume che da sempre si è contraddistinta per la sua funzionalità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile Peugeot, con linee sicure e tratti arrotondati che rendono quest’auto unica nel segmento delle monovolume. L’ampio portabagagli incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Traveller si differenzia all’interno della categoria delle automobile grazie al suo design notevolmente curato nelle forme e dallo stile inconfondibile e tipico della società parigina. Dal punto di vista delle dimensioni, questa macchina misura 4,95 metri di lunghezza per 1,89 metri di altezza che, con la larghezza di 1,92 metri, la rendono molto spaziosa e adatta alle famiglie numerose. I otto passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Da sottolineare anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che ammonta a 507 litri.
Consumi ed emissioni di Traveller BlueHDi 100 Business Standard
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1500 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione BlueHDi 100 Business Standard ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,3 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Traveller BlueHDi 100 Business Standard
Questa versione di monovolume è in vendita al prezzo di 31.850 euro.
La Traveller BlueHDi 100 Business Standard include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Traveller è interessante. Si tratta di un motore da 1499 cm3 di cilindrata e 102 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso è ottima per il contesto cittadino. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Il cambio scelto da Peugeot per questa versione di Traveller è manuale, mentre la trazione anteriore.