La peculiarità di questo nuovo modello di Traveller è di sicuro il nuovo motore proposto dalla società parigina, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più moderna e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Peugeot ha deciso di rendere più aggiornata la sua Traveller proponendo questo modello quattro porte e otto posti, molto comoda e valida per chi cerca una auto che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,90 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti gli accessori che la società parigina mette a disposizione in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Notevole anche il portabagagli, che assicura almeno 140 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Traveller BlueHDi 120 S&S Business Compact
La società parigina inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1500 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,2 litri per 100 km. Pienamente conforme alle direttive europee, questa versione di Traveller ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Traveller BlueHDi 120 S&S Business Compact
Se vorrete far vostra questa monovolume a marchio Peugeot, sono necessari 31.450 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Peugeot in questa versione di Traveller sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La Peugeot ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Traveller, una monovolume che monta un motore da 120 cavalli di potenza e 1499 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura bilanciamento tra performance e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 160 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia in città che fuori città. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, per calcolare la trasmissione bisogna moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri.