La nuova versione di Traveller aggiorna il design del modello precedente ma non muta lo stile tipico della società parigina. Con una nuova motorizzazione, Peugeot ha intenzione di rendere più appetibile questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre contraddistingue questa Traveller.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo modello di Traveller, Peugeot ha pensato ai nuclei familiari numerosi che cercano una versione per appagare i loro bisogni. Quest’auto della società parigina ha dimensioni ottimali per chi si muove con tanti passeggeri, mediante i suoi otto posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,92 metri di larghezza per 4,60 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume comoda in città ma anche per i viaggi più lunghi su strade extraurbane. Questa versione è dotato di cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi particolari. Nonostante il mercato delle auto stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la società parigina ha puntato decisamente su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 224 litri, che, nonostante non sia tra i più spaziosi della categoria, consentirà a chi acquista questa vettura di viaggiare senza problemi, soprattutto se si opta per l’ abbattere i sedili posteriori.
Consumi ed emissioni di Traveller BlueHDi 150 S&S Allure Compact
La società parigina inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km. Totalmente aderente alle direttive europee, questa versione di Traveller ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Traveller BlueHDi 150 S&S Allure Compact
Se vorrete acquistare questa monovolume a marchio Peugeot, occorrono 42.150 euro.
La Traveller offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1997 cm3 di cilindrata, con una potenza di 150 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Peugeot per questa Traveller è pari a 184 km orari. La coppia massima sviluppata da un propulsore esprime la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.