La società parigina ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Traveller, una monovolume che da sempre si differenzia per la sua praticità. Il design, aggiornato, resta quello tipico dello stile Peugeot, con linee sicure e tratti tondeggianti che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Il capiente portabagagli aumenta la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Traveller dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,95 metri di lunghezza e 1,92 metri di larghezza che fanno sì che sia una vettura spaziosa e dotata di tutti i comfort. La società parigina ha realizzato questo modello con cinque porte e otto posti, con un abitacolo largo e attrezzato con i principali accessori, utili specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il portabagagli, con un volume di carico minimo di 603 litri.
Consumi ed emissioni di Traveller BlueHDi 150 S&S Allure Standard
I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questo modello BlueHDi 150 S&S Allure Standard ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Traveller BlueHDi 150 S&S Allure Standard
Peugeot consiglia al pubblico questa Traveller al prezzo di 42.950 euro.
La Traveller, BlueHDi 150 S&S Allure Standard, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Peugeot ha scelto di dotare questo modello della sua Traveller di un motore di 150 cavalli, per 1997 cm3 di cilindrata. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume si calcola moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata. Alla guida si beneficerà di un cambio manuale con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 370 Nm a 2000 giri/min. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.