La peculiarità di questo nuovo modello di Traveller è indubbiamente il nuovo motore proposto dalla società parigina, una nuova versione che diminuisce i consumi e non rinuncia alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende questa vettura più attuale e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a coniugare la classe con la comodità, ma la società parigina c’è riuscita con questa automobile. Questa auto raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere consona per l’utilizzo familiare. Il numero di posti consente di caricare fino a sei passeggeri, numero che inserisce questa automobile tra le più capienti del segmento, riuscendo a soddisfare anche le necessità delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,89 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione perfetta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 603 litri, è nella media delle automobile ma in ogni caso non vi farà lasciar perdere dal caricare bagagli voluminosi. Lo stile della società parigina è evidente nella creazione degli interni, tipici di Peugeot ma comunque realizzati in modo tale da dare un tocco personale all’auto.
Consumi ed emissioni di Traveller BlueHDi 150 S&S Busin. Vip Standard
La società parigina inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,3 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee, questo modello di Traveller ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Traveller BlueHDi 150 S&S Busin. Vip Standard
Come si legge nel listino prezzi, questo modello di Traveller è sul mercato ad un prezzo consigliato di 41.900 euro.
La Traveller BlueHDi 150 S&S Busin. Vip Standard include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La Peugeot ha fatto un buon lavoro con questa nuova versione di Traveller, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 150 cavalli di potenza e 1997 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura equilibrio tra performance e consumi, e permette di raggiungere la velocità massima di 184 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia in città che fuori città. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume si calcola moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata.