Peugeot Traveller è la soluzione proposta dalla compagnia francese a chi preferisce un’automobile efficiente e ampia ma non ama le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Peugeot non vuole fare compromessi tra versatilità e consumi, risultando una macchina adatta per la guida in città ma anche per gite più lunghe, con dotazioni tecnologiche moderne e forme eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si distingue per le sue dimensioni: alta 1,89 metri e larga 1,92 metri, questa vettura di casa Peugeot è molto spaziosa e ottima per chi ha esigenza di spostarsi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è dotata di cinque porte che danno accesso a sei passeggeri. L’interno risulta molto curato nei dettagli ed è ricco di accessori di serie che assicurano sicurezza al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli è ottimo con i suoi 603 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Traveller BlueHDi 150 S&S Business Vip Long
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questa versione BlueHDi 150 S&S Business Vip Long possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,5 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Traveller BlueHDi 150 S&S Business Vip Long
Per ottenere i vantaggi di questa monovolume, sono necessari 42.800 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Traveller è molto valida. Si tratta di un motore da 1997 cm3 di cilindrata e 150 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso risulta valida per per il traffico cittadino. La potenza che il motore di un’automobile riesce a produrre è trasmessa alle ruote attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. Il cambio scelto da Peugeot per questa versione di Traveller è manuale, mentre la trazione anteriore.