L’offerta monovolume di Peugeot è BlueHDi 180 S&S EAT8 Active Standard, evoluzione del modello Traveller che unisce l’ampiezza e la comodità con buone prestazioni. La BlueHDi 180 S&S EAT8 Active Standard è un’auto che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, marchio della casa francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Traveller si distingue all’interno della categoria delle automobile grazie al suo design decisamente curato nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della casa francese. Dal punto di vista delle dimensioni, questa vettura misura 4,95 metri di lunghezza per 1,89 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,92 metri, la rendono piuttosto spaziosa e adatta alle famiglie numerose. I otto passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale adatto a tutte le esigenze. Notevole anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che è di 603 litri.
Consumi ed emissioni di Traveller BlueHDi 180 S&S EAT8 Active Standard
La casa francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Pienamente aderente alle normative europee, questa versione di Traveller ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Traveller BlueHDi 180 S&S EAT8 Active Standard
I vantaggi di questa monovolume sono sul mercato al prezzo di 39.950 euro.
La Traveller BlueHDi 180 S&S EAT8 Active Standard include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Peugeot ha scelto di dotare questa versione della sua Traveller di un motore di 174 cavalli, per 1997 cm3 di cilindrata. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Alla guida si poggeranno le mani su un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 400 Nm a 2000 giri/min. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.