La casa francese ha messo sul mercato questo nuovo modello di Traveller, una monovolume che da sempre si caratterizza per la sua comodità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile Peugeot, con forme nette e tratti tondeggianti che rendono questa macchina unica nel segmento delle monovolume. Il capiente bagagliaio incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Peugeot ha deciso di rendere più aggiornata la sua Traveller mettendo sul mercato questo modello cinque porte e otto posti, molto comoda e appetibile per chi cerca una automobile in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,89 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti gli accessori che la casa francese offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Ottimo anche il portabagagli, che garantisce almeno 989 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Traveller BlueHDi 180 S&S EAT8 Allure Long
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello BlueHDi 180 S&S EAT8 Allure Long ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Traveller BlueHDi 180 S&S EAT8 Allure Long
Peugeot consiglia un prezzo di 46.600 euro per questa versione di Traveller.
Tra le dotazioni di serie inserite da Peugeot e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Peugeot ha scelto per questa Traveller è un 1997 cm3 che consente a questa wagon di ottenere ottime performance, soprattutto dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente valida, considerato il cambio automatico mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa macchina sono sottolineate dalla sua velocità massima di 185 km/h.