718 2.5 Boxster GTS è la proposta cabrio della casa di Stoccarda, che propone la versione open-air della standard 718. Fornita di una dotazione tecnologica al passo coi tempi, è la cabrio perfetta per chi vuole avere una decappotabile senza rinunciare alle performance.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di 718 misura 4,37 metri di lunghezza per 1,80 metri di larghezza, con un’altezza pari a 1,27 metri che dà alla vettura un assetto aerodinamico e piuttosto sportivo. Guidare questa cabrio è un piacere, gli interni hanno le giuste misure per i due passeggeri che trovano posto in questa vettura. Questo allestimento offre anche un vano posteriore da 275 litri di volume minimo, volume standard per la categoria delle decappottabili.
Consumi ed emissioni di 718 2.5 Boxster GTS
L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle automobili che superano il test del protocollo WLTP, proprio come questa Porsche, che offre un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla casa di Stoccarda sono pari a 700 km, che corrispondono ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 9,9 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Prezzo e accessori di 718 2.5 Boxster GTS
Leggendo il listino prezzi del produttore, si legge che questa cabriolet è disponibile al prezzo di 83.297 euro.
La 718 offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa meravigliosa cabriolet monta un motore da 2497 cm3 di cilindrata, con 365 cavalli di potenza. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. Alimentata a benzina, questo modello di 718 è disponibile con cambio manuale e trazione posteriore, componenti che le permettono di raggiungere i 290 km orari e fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 4,6 secondi.