La Porsche con questa versione rende disponibile, un modello lussuoso e raffinato adatto a chi sta cercando un’auto lussuosa ma vuole anche sentire il feeling della guida sportiva al volante. La qualità produttiva mostrata dalla casa di Stoccarda è notevole, con una ricercatezza dei materiali e una cura quasi artigianale nell’assemblaggio. I fortunati acquirenti non si pentiranno sicuramente di questa 911 e saprà accontentare ogni aspetto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tra le più rappresentative del segmento lusso, questa vettura esprime tutta la capacità realizzativa caratteristica della casa di Stoccarda. Le dimensioni di 4,51 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza fanno sì che questa 911 sia maestosa e tra le più belle esteticamente del segmento. Al volante si avverte il peso di 1585 kg, ma la guida è resa unica in un abitacolo pensato nei minimi dettagli, con una cura sartoriale dei particolari e una dotazione tecnologica invidiabile. I quattro passeggeri possono accomodarsi all’interno in questo modello con due e beneficiare del lusso che Porsche propone all’interno di questa vettura. Non manca il bagagliaio, con una capacità minima di 132 litri.
Consumi ed emissioni di 911 CARRERA S
L’autonomia dichiarata da Porsche per questo modello della sua 911 è di 800 km con un pieno e rispetta le aspettative derivanti dalle caratteristiche del propulsore. Pienamente adempiente alle leggi europei antinquinamento, questa vettura possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp ed il suo consumo urbano dichiarato è di 11,6 litri per 100 km, del tutto in linea con le macchine concorrenti della categoria.
Prezzo ed optional di 911 CARRERA S
Chi vuole acquistare la bellissima 911 CARRERA S, può trovarla a 138.639 euro.
La 911, CARRERA S, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Porsche non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la 911 di un motore degno del segmento che rappresenta, un 2981 cm3 capace di 450 cavalli e 530 Nm a 2300 giri/min di coppia. Le prestazioni sono decisamente brillanti con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 306 km/h.