Un’auto, questa Cayenne , che è in grado di appagarvi una volta al volante, grazie alla finitura dei materiali interni e ai notevoli particolari dell’abitacolo che Porsche ha voluto inserire. Questo, insieme alle prestazioni garantite da quest’auto, è l’espressione dello stile di lusso tipico della compagnia tedesca.
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla Cayenne nella versione base hanno un consumo medio di 9,2 litri per 100 Km e rispettano le norme europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp .
Lo standard Euro 6 è composto da cinque revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Dimensioni e porte
Il comfort e il lusso degli interni donano un aspetto che ci si aspetta da una auto di lusso firmata Porsche. Le generose dimensioni esterne di Cayenne (4,91 metri di lunghezza) e le cinque porte , restituiscono l’aspetto elegante e importante di questa vettura.
Motore e alimentazione
Porsche non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Cayenne di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un 3996 cm3 capace di 550 cavalli e 770 Nm a 1960 giri/min di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in secondi e velocità massima di 295 km/h.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Porsche Cayenne
Per le diverse versioni la Porsche ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Sempre presente la dotazione di di serie.
Classe ed eleganza sono indiscutibili, per entrare a far parte di questa elite di automobilisti occorre versare 79.494 euro per il modello di partenza, optional e allestimenti personalizzati a parte.
Porsche Cayenne è disponibile nelle seguenti versioni: