La proposta di Porsche per il segmento delle auto ibride si rinnova con 3.0 V6 E-Hybrid, modello di Cayenne Coupé che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla casa automobilistica tedesca accoglie le esigenze di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Cayenne Coupé è di notevole fattura, come si nota dai dettagli. La carrozzeria monta cinque porte e ha delle geometrie molto curate, che si sviluppano per 4,93 metri di lunghezza per 1,98 metri di larghezza. All’interno sono presenti molti optional a disposizione dei quattro passeggeri che quest’auto può far accomodare. La plancia è ricca di comfort di serie, con un comparto tecnologico e multimediale veramente valido. Sulla parte posteriore presente anche il bagagliaio con volume minimo di carico pari a 500 litri.
Consumi ed emissioni di Cayenne Coupé 3.0 V6 E-Hybrid
La casa automobilistica tedesca ha deciso di attrezzare questo modello ibrido di Cayenne Coupé con due motori, uno elettrico e uno termico. Cayenne Coupé 3.0 V6 E-Hybrid ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Cayenne Coupé 3.0 V6 E-Hybrid
Per assicurarvi le basse emissioni di questa ibrida sono necessari 99.258 euro, prezzo inserito da Porsche in listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Cayenne Coupé, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la scelta della casa automobilistica tedesca, che ha prodotto quest’auto per gli acquirenti che vogliono un’auto di questo tipo con un occhio a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 462 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. Porsche monta su questa Cayenne Coupé una coppia massima di 700 Nm a 1000 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.