Lussuosa ed elegante, sono i due aggettivi imprescindibili per presentare questa Porsche, un’auto di notevole fattura che esprime tutta la qualità costruttiva della casa tedesca. La cura nella realizzazione degli interni è unita alla resa nelle performance di cui è capace questa Cayenne Coupé, una SUV prestante ma allo stesso tempo in grado di attirare su di sé tutti gli sguardi di chi si trova sulla sua strada. Un prodotto unico e incomparabile a marchio Porsche, che saprà soddisfare le necessità di chi deciderà di acquistarla.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Già esternamente questa Cayenne Coupé riesce a rendere l’idea del perchè faccia parte del segmento delle auto di lusso. La sua carrozzeria presenta una lunghezza di 4,93 metri, con un peso di 2200 kg, caratteristiche che la rendono una vettura agile e filante, nonché una delle più lussuose. Rifinita in ogni dettaglio, la Cayenne Coupé offre un abitacolo pieno di dettagli, accessibile tramite le cinque porte e in grado di soddisfare i bisogni anche dei passeggeri più esigenti, grazie ai comfort, di serie e non, che sono stati inseriti all’interno. Il bagagliaio da 598 litri di capacità minima si rende ottimo per il carico di bagagli di media grandezza.
Consumi ed emissioni di Cayenne Coupé 4.0 V8 Turbo
Buon lavoro fatto dalla casa tedesca dal punto di vista dell’autonomia di questa Cayenne Coupé. Con un pieno riuscirete a percorrere 700 km, distanza notevole se si tiene in considerazione la cilindrata e la potenza del propulsore montato su questa auto, che ha una certificazione Euro 6.2 C e D-Temp che le garantisce il rispetto delle normative europee antinquinamento. Il consumo misto dichiarato da Porsche è di 13,6 litri per 100 chilometri, completamente conforme con gli standard del segmento di appartenenza di questa vettura.
Prezzo ed optional di Cayenne Coupé 4.0 V8 Turbo
Chi vuole assicurarsi il lusso e la classe di questa bellissima Cayenne Coupé dovrà pagare 151.230 euro: questo è il prezzo che Porsche dichiara in listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Cayenne Coupé, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa tedesca ha fornito questa SUV con un motore benzina da 3996 cm3 di cilindrata, motorizzazione che consente a questo modello di Cayenne Coupé di raggiungere 550 cavalli di potenza. Le condizioni ideali per i bassi consumi derivano dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. Disponibile con cambio automatico, la trazione è 4×4 per una potenza in Kw di 404. Alcuni dati sulle performance: questa SUV va da zero a cento in 3,9 secondi ed una velocità massima di 286 Km/h.