Ricercatezza dei materiali, un design che si distingue e il piacere per il lusso: tutto riassunto dalla Panamera nella sua versione 4. Con questa vettura, la casa di Stoccarda ha dimostrato che è possibile non scendere a compromessi tra materiali pregiati e performance, proprietà a cui nessun automobilista vuole dire no.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa bellissima vettura è il simbolo della casa di Stoccarda, in grado di infondere passione agli appassionati del segmento, grazie ai suoi 5,04 metri di lunghezza e 1,93 metri di larghezza. Questo modello di Panamera è dotata di cinque porte che permettono l’accesso a lussuosi interni che comunicano tutta la classe a marchio Porsche attraverso materiali pregiati e di notevole fattura. All’interno di questa Panamera trovano posto quattro passeggeri. L’assetto di questa vettura è garantito dal peso di 1865 kg, che le dona un aspetto maestoso e massiccio. Il vano posteriore ha una capacità minima di 495 litri, capacità che non pone particolari difficoltà nell’utilizzo di ogni giorno.
Consumi ed emissioni di Panamera 4
Un’autonomia piuttosto buona, quella garantita dal motore di questa Panamera. Con un pieno del serbatoio, infatti, questa lussuosa vi consentirà di percorrere 900 chilometri. Quest’auto è dotata di certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, con un consumo misto di 8,4 litri per 100 km, dati interessanti per la categoria di questa macchina.
Prezzo ed optional di Panamera 4
Per far vostre le performance della elegante Panamera, occorre pagare 101.228 euro, cifra dichiarata nel listino di Porsche.
La Panamera, 4, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Porsche non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Panamera di un motore degno del segmento che rappresenta, un 2894 cm3 capace di 330 cavalli e 450 Nm a 1750 giri/min di coppia. Le prestazioni sono decisamente brillanti con accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e velocità massima di 262 km/h.