4 E-Hybrid Executive è il modello di Panamera ibrido, adatto a chi vuole guidare in maniera ecologica. La società tedesca ha deciso di rinnovare la sua ibrida con una tecnologia all’avanguardia, cercando di andare incontro al mercato che vuole un’automobile green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Panamera è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, quest’auto è molto comoda. Lunga 5,19 metri per 1,93 metri di larghezza, ha un bagagliaio con volume minimo di carico pari a 405 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta molto dotato di optional molto utili per i quattro passeggeri, con un comparto multimediale all’avanguardia.
Consumi ed emissioni di Panamera 4 E-Hybrid Executive
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Porsche per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Panamera 4 E-Hybrid Executive
Porsche vende questa sua ibrida ad un prezzo di 124.774 euro, cifra standard per le ibride di questo segmento.
Tra le dotazioni di serie inserite da Porsche e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha scelto un doppio motore per la sua Panamera ibrida. Il motore termico, un 2894 cm3 da 462 cavalli, propone buone performance, con la sua coppia massima da 700 Nm a 1100 giri/min e il propulsore elettrico è un valido aiuto. L’auto monta un cambio automatico con trazione 4×4, marchio di fabbrica del produttore.