L’offerta di Porsche per il mercato delle auto ibride si rinnova con 4 E-Hybrid Sport Turismo, modello di Panamera che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla compagnia tedesca accoglie le esigenze di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Panamera è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, quest’auto è molto comoda. Lunga 5,04 metri per 1,93 metri di larghezza, ha un bagagliaio con capacità minima di carico pari a 425 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta molto dotato di optional molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale moderno.
Consumi ed emissioni di Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Porsche per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo
Per assicurarvi questa Panamera, la cifra richiesta da Porsche è pari a 120.016 euro, prezzo in linea con le vetture concorrenti.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Panamera, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla compagnia tedesca per questa Panamera ibrida è un doppio motore, termico più elettrico, che garantisce discrete performance che si pongono all’interno della media di categoria. Il motore termico è un 2894 cm3 di cilindrata, con una potenza di 462 CV. Questo motore lavora insieme a quello elettrico quando la vettura richiede potenza, invece a basse prestazioni bastano i 462 cavalli del motore elettrico. La velocità massima di questa ibrida dichiarata dalla compagnia tedesca è di 275 km orari, con un’accelerazione zero-cento registrata in 4,6 secondi.