TURBO S E-Hybrid Executive è il modello di Panamera ibrido, ottimo per chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa automobilistica tedesca ha scelto di proporre la sua ibrida con una tecnologia al passo coi tempi, nel tentativo di avvicinarsi al mercato che sta cercando una vettura green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida piuttosto valida questa Panamera, che offre un allestimento molto fornito di accessori di serie che assicurano comodità ai quattro passeggeri che possono accomodarsi al suo interno. Le dimensioni sono pari a 5,19 metri di lunghezza e 1,93 metri di larghezza, in linea con il segmento di questa automobile. Nel retro di questa cinque porte è presente anche un bagagliaio con volume minimo di carico di 495 litri.
Consumi ed emissioni di Panamera TURBO S E-Hybrid Executive
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Porsche per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Panamera TURBO S E-Hybrid Executive
La Porsche ha fissato un prezzo pari a 209.930 euro per questa sua Panamera.
La Panamera, TURBO S E-Hybrid Executive, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla casa automobilistica tedesca per questa Panamera ibrida è un doppio motore, termico più elettrico, che offre discrete performance che si inseriscono all’interno della media di categoria. Il motore termico è un 3996 cm3 di cilindrata, con una potenza di 680 CV. Questo motore lavora in coppia con quello elettrico quando l’auto richiede potenza, mentre a basse prestazioni bastano i 680 cavalli del motore elettrico. La velocità massima di questa ibrida dichiarata dalla casa automobilistica tedesca è di 310 km orari, con un’accelerazione zero-cento registrata in 3,5 secondi.