Turbo S E-Hybrid Sport Turismo è il modello di Panamera ibrido, adatto a chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La casa di Stoccarda ha deciso di proporre la sua ibrida con una dotazione tecnologica al passo coi tempi, cercando di avvicinarsi al mercato che cerca un’automobile green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida piuttosto valida questa Panamera, che dispone di un allestimento ricco di accessori di serie che garantiscono comodità ai cinque passeggeri che possono trovar posto al suo interno. Le dimensioni sono pari a 5,04 metri di lunghezza e 1,93 metri di larghezza, standard per la categoria di questa auto. Nella parte posteriore di questa cinque porte è presente anche un bagagliaio con volume minimo di carico di 425 litri.
Consumi ed emissioni di Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Porsche per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo
Questa ibrida è inserita nel listino prezzi del produttore al prezzo di 199.072 euro.
La Panamera, Turbo S E-Hybrid Sport Turismo, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa di Stoccarda ha optato per una doppia motorizzazione per la sua Panamera ibrida. Il motore termico, un 3996 cm3 da 680 cavalli, garantisce buone performance, con la sua coppia massima da 850 Nm a 1960 giri/min e il propulsore elettrico è un valido aiuto. L’auto monta un cambio automatico con trazione 4×4, marchio di fabbrica del produttore.