Con questa nuova versione di Captur, Renault punta maggiormente sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’altra novità introdotta dalla società francese è rappresentata dalla tecnologia rinnovata, che rende questa Captur più all’avanguardia e dona maggiore comfort al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esteticamente si presenta come un vettura che richiama l’estetica di un SUV, con dimensioni di 1,77 metri di larghezza e 4,12 metri di lunghezza. A dare importanza alla vettura influisce anche un’altezza di 1,56 metri e un peso di 1173 kg. Questa versione cinque porte ha di cinque posti, che difficilmente risulteranno scomodi dal momento che l’abitacolo è comodo e molto accessoriato, grazie ai comfort di cui dispone. Questo allestimento ha anche di un vano posteriore da 455 litri di volume minimo, perfetto per gli spostamenti giornalieri ma anche per le tratte più lunghi.
Consumi ed emissioni di Captur 0.9 TCe 90cv SPORT EDITION MY19
La società francese dichiara un’autonomia pari a 900 km a serbatoio pieno per questo suo modello di Captur e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp è stato testato con il protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo e accessori di Captur 0.9 TCe 90cv SPORT EDITION MY19
Come dichiarato dal produttore, la nuova versione di Captur è acquistabile al prezzo di 19.850 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore notevole che il costruttore ha deciso di montare su questa versione del Captur. Stiamo parlando di un propulsore da 90 cavalli e 66 kW di potenza, con 898 cm3 di cilindrata. Questa configurazione, insieme al cambio manuale, consente alla macchina di essere perfetta sia per la città che per terreni più sterrati, nonostante non sia un vero e proprio SUV.