La nuova versione della Captur continua a coniugare le caratteristiche di una berlina con quelle di una sport utility ma si aggiorna soprattutto nel design, con geometrie più decise ma che propongono lo stile della casa francese. Renault propone una nuova motorizzazione per questa versione, insieme ad una tecnologia aggiornata che rendono questo crossover più intrigante all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esteticamente si presenta come un versione che riprende l’estetica di un SUV, con dimensioni di 1,77 metri di larghezza e 4,12 metri di lunghezza. A dare importanza all’automobile influisce anche un’altezza di 1,56 metri e un peso di 1173 kg. Questa versione cinque porte ha di cinque posti, che difficilmente risulteranno scomodi visto che l’abitacolo si presenta spazioso e molto accessoriato, grazie ai comfort di cui dispone. Questo allestimento dispone anche di un portabagagli da 455 litri di capacità minima, ottimo per gli spostamenti quotidiani ma anche per le tratte più lunghi.
Consumi ed emissioni di Captur 0.9 TCe 90cv SPORT EDITION2
Le prestazioni sono consentite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile percorrere 900 km, come è dichiarato dal listino della casa francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Captur 0.9 TCe 90cv SPORT EDITION2
E’ possibile acquistare questo crossover al prezzo di 20.950 euro.
La Captur 0.9 TCe 90cv SPORT EDITION2 include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa francese ha fatto un buon lavoro anche sotto il profilo della motorizzazione su questo suo nuovo Captur. Questo crossover ha un benzina da 898 cm3 di cilindrata, con 90 cavalli di potenza e una coppia massima di 140 Nm a 2250 giri/min. Queste componenti rendono interessante il prodotto di casa Renault, che saprà appagarvi sia durante la guida in città che in autostrada. Il cambio in dotazione su questa versione è manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore.