Questo nuovo modello di Captur è dotato di una tecnologia contemporanea e una motorizzazione interessante, due novità introdotte rispetto al modello precedente. Resta la linea peculiare di questo crossover, una peculiarità che la casa francese non ha voluto cambiare. Ottime le prestazioni e il bagagliaio piuttosto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo automobile, la casa francese rilancia la sua presenza all’interno della categoria, con un’automobile che si presenta molto valida esteticamente, grazie ai suoi 4,12 metri di lunghezza e 1,77 metri di larghezza. Le caratteristiche di un SUV sono richiamate dall’altezza di 1,56 metri che conferisce un assetto sportivo alla vettura. La precisione della casa francese è evidente anche nella finitura degli interni, spaziosi e accessoriati, che riescono a ospitare fino a cinque passeggeri. In questo modello cinque porte è presente un bagaglio con delle dimensioni che sono nella media della categoria, con una capacità minima di 455 litri.
Consumi ed emissioni di Captur 1.3 TCe 130cv FAP BUSINESS
Le prestazioni sono consentite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile percorrere 900 km, come si evince dal listino della casa francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Captur 1.3 TCe 130cv FAP BUSINESS
Questo bellissimo crossover è disponibile al pubblico al prezzo di 21.300 euro.
La Captur, 1.3 TCe 130cv FAP BUSINESS, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Un crossover, questo di Captur, reso ancora più notevole dal motore che monta. Il propulsore scelto dalla casa francese per questa vettura è un 1330 cm3 di cilindrata alimentato a benzina, e una potenza di 130 cavalli, peculiarità da considerare se si valuta l’acquisto. Questo modello ha un cambio manuale con una trazione anteriore, mentre la coppia massima è di 220 Nm a 1500 giri/min, piuttosto notevoli per la categoria in cui è inserita questa vettura.