Con questa nuova versione di Captur, Renault punta con decisione sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’altra novità inserita dalla società francese sta nella dotazione tecnologica rinnovata, che rende questa Captur più all’avanguardia e dà maggiore comfort al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo automobile di casa Renault risulta curato nel montaggio sin dagli esterni. Lungo 4,12 metri e largo 1,77 metri, questo crossover offre comodità ai cinque passeggeri che riesce a far accomodare, con un abitacolo ampio che riprende lo stile della società francese. Inoltre, questo modello cinque porte vi consentirà di caricare bagagli grandi grazie al suo vano posteriore da 455 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Captur 1.3 TCe 150cv FAP SPORT EDITION2
Le performance sono assicurate grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile percorrere 900 km, come si evince dal listino della società francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Captur 1.3 TCe 150cv FAP SPORT EDITION2
Il prezzo di questo crossover è pari a 23.350 euro, come dichiara Renault attraverso il suo listino.
La Captur 1.3 TCe 150cv FAP SPORT EDITION2 include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello proposto da Renault, che fa sì che questo crossover sia molto adattabile alle diverse esigenze. Grazie al suo 1330 cm3 di cilindrata e 150 cavalli di potenza, questa macchina è indicata sia per l’utilizzo tra le strade cittadine che su strade extraurbane. La meccanica di questo Captur ha un cambio manuale con una trazione anteriore, con una coppia massima di 250 Nm a 1700 giri/min, componenti che rendono questa vettura interessante per la categoria. La velocità massima che questo crossover può registrare è pari a 210 km/h.