Renault ha deciso di rinnovare la versione precedente di Captur, offrendo prestazioni migliori in autostrada e una dotazione tecnologica contemporanea. Ecco quindi 1.3 TCe 150cv FAP SPORT EDITION2 EDC, ultima vettura creata dalla casa francese che si inserisce nel segmento delle crossover. Le prerogative di una berlina e le prestazioni di un SUV si uniscono in questa Captur, vettura unica nel suo segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo crossover ha un’altezza di 1,56 metri che, insieme alla lunghezza di 4,12 metri e alla larghezza di 1,77 metri, dona un assetto compatto alla macchina. Internamente troviamo però tutte le comodità di una berlina, con un abitacolo spazioso che riesce a far accomodare senza problemi cinque persone. Notevoli gli optional e la dotazione tecnologica di serie, che vi consentirà di viaggiare con tutti i comfort, sia alla guida che da passeggeri. Questa versione cinque ha un portabagagli da 455 litri di capacità minima, un plus per il segmento.
Consumi ed emissioni di Captur 1.3 TCe 150cv FAP SPORT EDITION2 EDC
Le prestazioni sono garantite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile effettuare 900 km, come si legge dal listino della casa francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Captur 1.3 TCe 150cv FAP SPORT EDITION2 EDC
Sono necessari 24.950 euro per avere questo modello di Captur, secondo il listino ufficiale.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Renault in questa versione di Captur sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo l’allestimento meccanico che è messo a disposizione su questo Captur. Si tratta di un motore da 150 cavalli di potenza e 1330 cm3 di cilindrata, con una potenza in kW misurata in 110 kW. Renault ha montato un cambio automatico in questo crossover, unito ad una trazione anteriore, componenti che rendono molto versatile questa vettura. Per quanto riguarda la coppia massima, invece, Renault ne ha montata una pari a 250 Nm a 1700 giri/min. L’accelerazione da zero a cento, invece, è ottenibile in 9,8 secondi.