La casa francese ha deciso di aggiornare questa versione di Captur, mantenendo lo stile tipico e poderoso della linea, ma rinnovando l’allestimento tecnologico e la motorizzazione, una novità che garantisce prestazioni migliori sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo prodotto di casa Renault si rende riconoscibile già esternamente, con le sue dimensioni di 1,77 metri di larghezza e 4,12 metri di lunghezza che lo rendono iconico all’interno della categoria versione. Lo stile della casa francese rappresenta subito questo crossover dall’aspetto snello e sportivo. Gli interni riescono ad far accomodare cinque passeggeri, e propongono comodità e comfort grazie all’abitacolo grande. Da non sottovalutare il vano posteriore, con un volume massimo di 455 litri che dà la possibilità di caricare anche bagagli di un certo volume.
Consumi ed emissioni di Captur 1.5 dCi 90cv BUSINESS
Le prestazioni sono consentite dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile percorrere 1100 km, come si evince dal listino della casa francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Captur 1.5 dCi 90cv BUSINESS
22.000 euro è il prezzo dichiarato in listino per questa Captur.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo ottimo crossover di casa Renault dispone di un propulsore da 1461 cm3 di cilindrata, con una potenza da 90 cavalli, dotazione interessante per il segmento. Si tratta, infatti, di un allestimento che vi permetterà stare a vostro agio sia in città che su terreni più sconnessi, grazie all’assetto sportivo di quest’auto. Il cambio montato su questa versione è manuale, mentre la trazione anteriore. Il compito della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Per i più attenti ai dati, questo Captur può toccare i 171 km orari di velocità massima, performance non da poco per la categoria.