Questo nuovo modello di Captur è dotato di una tecnologia all’avanguardia e una motorizzazione interessante, due novità rispetto al modello precedente. Resta la linea distintiva di questo crossover, una peculiarità che la compagnia francese non ha voluto cambiare. Ottime le prestazioni e il vano posteriore particolarmente spazioso.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo auto è espresso già dalle dimensioni: alta 1,56 metri, con 4,12 metri di lunghezza e 1.77 di larghezza. Questo modello cinque porte che riprende lo stile di Renaultconsente a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo grande e dotato dei migliori comfort. Gli interni sono caratteristici di Renault, con uno stile molto personale anche nei dettagli. Il bagagliaio, da 455 litri di capacità minima, è un punto in più che vi permetterà il trasporto di bagagli voluminosi.
Consumi ed emissioni di Captur 1.5 dCi 90cv BUSINESS EDC
La compagnia francese garantisce un’autonomia di 1100 km con un pieno per questo suo modello di Captur e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 4,3 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo ed optional di Captur 1.5 dCi 90cv BUSINESS EDC
Come dichiarato dal produttore, il nuovo modello di Captur è in vendita al prezzo di 23.600 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile prevede un motore 1461 cm3 con cambio automatico, che offre una potenza da 90 CV e una coppia da 220 Nm a 1750 giri/min alimentato a gasolio. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 13,8 secondi non è da primato ma adeguato a questa tipologia di crossover.