Renault ha deciso di aggiornare la versione precedente di Captur, offrendo prestazioni migliori in autostrada e una dotazione tecnologica più moderna. Ecco quindi 1.5 dCi 90cv LIFE, ultima vettura creata dalla società francese che si inserisce nel segmento delle crossover. Le prerogative di una berlina e le prestazioni di un SUV si fondono in questa Captur, auto impareggiabile nel suo segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto distintivo quello offerto da Renault per questo suo crossover della linea Captur. Già dall’esterno le dimensioni di 1,77 metri di larghezza e 4,12 metri di lunghezza rendono quest’auto una delle più compatte del segmento. L’abitacolo si presenta comodo e grande, con tante occasioni di personalizzazione offerte dalla società francese per questo allestimento, nonostante gli optional di serie già compresi da Renault per questa versione. All’interno possono accomodarsi cinque passeggeri, che riescono a sedersi comodamente. L’assetto equilibrato è assicurato dall’altezza della vettura di 1,56 metri, che dà piacevolezza al volante.
Consumi ed emissioni di Captur 1.5 dCi 90cv LIFE
Le performance sono consentite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile guidare per 1100 km, come è dichiarato dal listino della società francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Captur 1.5 dCi 90cv LIFE
Il prezzo consigliato al pubblico per questo stupendo modello di Captur è di 18.950 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile prevede un motore 1461 cm3 con cambio manuale, che offre una potenza da 90 CV e una coppia da 220 Nm a 1750 giri/min alimentato a gasolio. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 13,1 secondi non è da primato ma adeguato a questa tipologia di crossover.