La compagnia francese ha voluto rinnovare la sua Captur, riuscendo a coniugare lo stile distintivo di Renault con la praticità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “1.5 dCi 90cv SPORT EDITION MY19”, un’automobile che è notevolmente adatta per la guida su strade cittadine ma che rende anche in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Caratterizzato da cinque porte, una lunghezza di 4,12 metri e un peso contenuto di 1294 Kg con assetto rigido, risulta scattante soprattutto nei brevi spostamenti. Il comfort interno è stato studiato per restituire un’abitabilità ideale per cinque adulti e una capacità di carico minima del bagagliaio di 455 litri.
Consumi ed emissioni di Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION MY19
Le performance sono assicurate grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile percorrere 1100 km, come si legge dal listino della compagnia francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION MY19
Il prezzo di questo crossover è pari a 22.150 euro, come dichiara Renault attraverso il suo listino.
La Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION MY19 include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello proposto da Renault, che rende questo crossover parecchio adattabile alle diverse esigenze. Grazie al suo 1461 cm3 di cilindrata e 90 cavalli di potenza, questa vettura è indicata sia per l’utilizzo in città che su strade extraurbane. La meccanica di questo Captur monta un cambio manuale con una trazione anteriore, con una coppia massima di 220 Nm a 1750 giri/min, componenti che rendono questa vettura degna di nota per il segmento. La velocità massima che questo crossover è in grado di ottenere è pari a 171 km/h.