Il nuovo modello della Captur continua a coniugare le peculiarità di una berlina con quelle di un SUV ma si aggiorna specialmente nel design, con geometrie più decise ma che propongono lo stile della società francese. Renault propone una nuova motorizzazione per questa versione, con una tecnologia rinnovata che rendono questo crossover più interessante all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo automobile è sottolineato già dalle dimensioni: alta 1,56 metri, con 4,12 metri di lunghezza e 1.77 di larghezza. Questa versione cinque porte che riprende lo stile di Renaultpermette a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo ampio e fornito con migliori comfort. Gli interni sono caratteristici di Renault, con uno stile molto unico anche nei dettagli. Il bagagliaio, da 455 litri di capacità minima, è un punto in più che vi consentirà il trasporto di bagagli voluminosi.
Consumi ed emissioni di Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION MY19 EDC
La società francese dichiara un’autonomia di 1100 km con pieno carico per questo suo modello di Captur e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 4,3 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo ed optional di Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION MY19 EDC
Il prezzo consigliato al pubblico da Renault per questo modello di Captur è di 23.750 euro.
La Captur, 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION MY19 EDC, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello proposto da Renault, che rende questo crossover parecchio adattabile alle diverse esigenze. Grazie al suo 1461 cm3 di cilindrata e 90 cavalli di potenza, questa vettura è adatta sia per l’utilizzo in città che su autostrade. La meccanica di questo Captur ha un cambio automatico con una trazione anteriore, con una coppia massima di 220 Nm a 1750 giri/min, componenti che rendono questa vettura degna di nota per il segmento. La velocità massima che questo crossover è in grado di registrare è pari a 170 km/h.