La casa francese ha deciso di rinnovare questa versione di Captur, mantenendo il design tipico e poderoso della linea, ma aggiornando la dotazione tecnologica e la motorizzazione, una novità che offre performance migliori sia su strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Grazie alla cura nella costruzione offerta dalla casa francese, questa versione di Captur è parecchio gradevole. Larga 1,77 metri per 4,12 metri di lunghezza, questo crossover è una vettura che propone eccellenti dotazioni di serie, interni confortevoli con cinque posti a disposizione e cinque porte. A completare l’offerta di casa Renault anche uno spazioso bagagliaio, con un volume minimo di 455 litri che vi assicurerà di trasportare bagagli voluminosi.1.461
Consumi ed emissioni di Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION2
Le prestazioni sono garantite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile percorrere 1100 km, come è dichiarato dal listino della casa francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION2
Captur 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION2 è in vendita al pubblico al prezzo di 23.250 euro, secondo il listino.
La Captur, 1.5 dCi 90cv SPORT EDITION2, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore notevole che il costruttore ha scelto di montare su questo modello del Captur. Stiamo parlando di un propulsore da 90 cavalli e 66 kW di potenza, con 1.461 cm3 di cilindrata. Questa configurazione, insieme al cambio manuale, consente alla macchina di essere perfetta sia per la città che per le autostrade, nonostante non sia un vero e proprio SUV.