L’ultimo prodotto di casa Renault è la nuova versione della Clio, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non viene modificata, invece, la praticità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha bisogno di trasportare numerosi bagagli: un’auto per famiglie ottima sia in nel contesto cittadino che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa Clio si distingue all’interno della categoria delle versione grazie al suo design particolarmente definito nelle geometrie e dallo stile inconfondibile e tipico della compagnia francese. Dal punto di vista delle dimensioni, quest’auto misura 4,26 metri di lunghezza per 1,47 metri di altezza che, con la larghezza di 1,73 metri, la rendono molto spaziosa e ottima per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale adatto a tutte le esigenze. Degno di nota anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che è di 445 litri.

Consumi ed emissioni di Clio 0.9 Tce 75cv Business

La compagnia francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,3 litri per 100 km. Del tutto conforme alle direttive europee, questo modello di Clio ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.

Prezzo e accessori di Clio 0.9 Tce 75cv Business

Le comodità di questa station wagon sono sul mercato al prezzo di 17.200 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • telecamera 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore
  • airbag anteriore conducente e passeggero
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Renault Clio Clio 0.9 Tce 75cv Business

Motorizzazione degna di nota quella offerta da Renault in questa sua Clio. Si tratta di un motore benzina da 75 cavalli che garantisce un buon rendimento tra prestazioni e consumi. La compagnia francese ha dotato questa versione di cambio manuale collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 120 Nm a 2500 giri/min, caratteristiche interessanti per questo segmento di automobili. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso.

Dati tecnici di Clio 0.9 Tce 75cv Business

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
12,1 s
Velocità massima
178 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
75 CV
Potenza in KW
56 KW
Coppia massima
120 Nm a 2500 giri/min
Cilindrata
898 cm3
Peso
1.015 Kg
Volume min Bagagliaio
445 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
426 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Clio e il mondo Renault