La nuova versione di Clio aggiorna il design del modello precedente ma resta lo stile tipico della compagnia francese. Con una nuova motorizzazione, Renault intende rendere più intrigante questa station wagon per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una funzionalità che da sempre caratterizza questa Clio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a unire lo stile con la funzionalità, ma la compagnia francese ha fatto centro con questa vettura. Questa automobile raggiunge 1,73 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere perfetta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche le famiglie più numerose non si pentiranno dell’acquisto di questa automobile. La sua altezza di 1,47 metri le conferisce comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 445 litri, è nella media delle versione ma comunque non vi farà lasciar perdere dal caricare bagagli voluminosi. Il tocco della compagnia francese è evidente nella creazione degli interni, tipici di Renault ma comunque fatti in maniera tale da conferire uno stile alla macchina.
Consumi ed emissioni di Clio 0.9 TCE 75cv MOSCHINO INTENS
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questo modello 0.9 TCE 75cv MOSCHINO INTENS ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Clio 0.9 TCE 75cv MOSCHINO INTENS
Occorrono 18.750 euro per far vostra questa station wagon, come dichiara la Renault nel suo listino prezzi.
Tra le dotazioni di serie inserite da Renault e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Clio monta un motore da 75 cavalli e 898 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Renault per spostarsi quotidianamente, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene spinta fuori città. La guida è tranquilla grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima di questa Clio è di 120 Nm a 2500 giri/min, come si legge dal listino del produttore.