0.9 TCE 90cv GENERATION rinnova il segmento berlina due volumi grazie alle nuove dotazioni. Renault ha voluto offrire stile e design con il comfort, tutto proponendo motorizzazioni interessanti con 0.9 TCE 90cv GENERATION, nuova versione di Clio. Le novità inserite dalla compagnia francese rendono la categoria di questa versione più accattivante e completa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Clio viene aggiornata sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questo nuovo modello. Oggi la berlina di casa Renault misura 4,06 metri di lunghezza per 1,73 metri di larghezza, dimensioni che la rendono una vetture comoda, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti giornalieri. Capiente anche il bagagliaio, con i suoi 300 litri di carico minimo. Questa versione è dotata di cinque porte e riesce ad accogliere fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un valido comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Clio 0.9 TCE 90cv GENERATION
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Clio 0.9 TCE 90cv GENERATION
13.250 euro è il prezzo consigliato da Renault per questo modello di Clio.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Renault ha deciso di montare un motore benzina da 898 cm3 di cilindrata per questa versione di Clio. Si tratta di un propulsore interessante per il segmento delle berline a due volumi, grazie ai 90 cavalli di potenza e ad un cambio manuale che riescono a rendere la guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, questa vettura riesce a raggiungere i 178 km/h di velocità massima e alla guida apprezzerete il feeling che questa Clio saprà darvi. La coppia massima disponibile è di 140 Nm a 2500 giri/min.