Praticità e resa sono gli aggettivi per descrivere Clio 0.9 TCE 90cv GPL Business, la nuova proposta di Renault per quanto riguarda il segmento berlina due volumi. Questa versione è un’automobile che propone eccellenti motorizzazioni a prezzi abbastanza concorrenziali. La società francese ha generato una proposta di valore con questa versione, vettura molto interessante alla guida che riesce a farsi guidare bene sia in città che su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (cinque porte) garantisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,44 metri, ad una lunghezza di 4,06 metri e 1,73 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 300 litri.
Consumi ed emissioni di Clio 0.9 TCE 90cv GPL Business
Il serbatoio di cui è dotata questa Clio garantisce alla vettura di percorrere 700 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Renault.
Prezzo e accessori di Clio 0.9 TCE 90cv GPL Business
17.700 euro è il prezzo indicato da Renault per questo modello di Clio.
La Clio offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto valida quella proposta per questa versione di Clio. Il motore da 898 cm3 di cilindrata alimentato a GPL vi consentirà di spostarvi agevolmente in città, ma i 90 cavalli di potenza rendono questa auto molto valida anche in autostrada. Dotata di cambio manuale, la potenza in kW dichiarata dalla casa madre sul proprio listino è di 66 kW, mentre la coppia massima è di 140 Nm a 2500 giri/min. Alla guida riuscirete a provare belle emozioni anche grazie alla velocità massima di 180 km/h raggiungibile da quest’auto.