1.0 TCE 100cv Business è la nuova automobile Renault che fa sue ottime prestazioni a prezzi contenuti. Si inserisce nel segmento berlina due volumi con le sue caratteristiche, che la rendono un’auto comoda e versatile, adatta per chi guida in città ma anche per chi va fuori. La casa francese non ha rinunciato all’eleganza e presenta novità anche dal punto di vista tecnologico, grazie alle nuove dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa francese ha deciso di aggiornare la sua Clio mettendo sul mercato questo modello con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di particolari che riescono a esprimere tutto lo stile Renault. La carrozzeria dona a questa auto una forma unica, con i suoi 4,05 metri di larghezza e un’altezza di 1,44 metri di altezza. La parte posteriore offre anche un bagagliaio che riesce a venire incontro alle necessità più considerevoli, con una capacità minima di carico pari a 391 litri.
Consumi ed emissioni di Clio 1.0 TCE 100cv Business
Il serbatoio di cui è dotata questa Clio garantisce alla macchina di percorrere 1000 km con un pieno. La completa conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Renault con un consumo urbano medio di 5,6 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Clio 1.0 TCE 100cv Business
E’ possibile comprare questo modello di Clio al prezzo di 18.100 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto valida quella scelta per questa versione di Clio. Il motore da 999 cm3 di cilindrata alimentato a benzina vi consentirà di spostarvi facilmente in città, ma i 100 cavalli di potenza rendono questa berlina due volumi molto valida anche in autostrada. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW dichiarata dal produttore sul proprio listino è di 74 kW, mentre la coppia massima è di 160 Nm a 2750 giri/min. Al volante proverete belle sensazioni anche grazie alla velocità massima di 187 km/h registrabile da questa vettura.