Renault ha deciso di rinnovare la sua Clio con 1.0 TCE 100cv Edition One, la nuova versione che offre uno stile minimale che la rende un’auto adatta agli spostamenti in città. La nuova tecnologia e gli optional di cui è dotata rendono questa versione una automobile interessante per il mercato berlina due volumi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Clio offre una dotazione tecnologica di ultima generazione, con un comparto multimediale notevole per la categoria e in grado di offrire molti servizi, perfetti in caso di viaggi più lunghi. Questo modello misura 4,05 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza, con un’altezza di 1,44 metri che permette all’abitacolo di essere molto spazioso per i cinque passeggeri che riesce a contenere. Infine, la dotazione è completata dal bagagliaio con volume minimo di carico pari a 391 litri.
Consumi ed emissioni di Clio 1.0 TCE 100cv Edition One
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,6 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Clio 1.0 TCE 100cv Edition One
La praticità di questa berlina due volumi è disponibile al prezzo di 20.750 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- parking package (park assist + telecamera posteriore)
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
- parking package con telecamera 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Le prestazioni di questa 1.0 TCE 100cv Edition One sono prodotte da un motore benzina di 999 cm3 di cilindrata. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore. I suoi 100 cavalli le permettono di toccare la velocità massima di 187 km orari, l’accelerazione da zero a cento è stata misurata in 11,8 secondi. Questa versione è disponibile con cambio manuale a trazione anteriore. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di problemi occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.