La nuova versione di Clio aggiorna il design del modello precedente ma resta lo stile unico della società francese. Con una nuova motorizzazione, Renault vuole rendere più appetibile questa station wagon per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre differenzia questa Clio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Clio si presenta aggiornata già nella carrozzeria, con uno stile dalle linee morbide che richiama il modello precedente. Lunga 4,26 metri e larga 1,73 metri, questa nuova Clio è una vettura molto spaziosa, ottima per chi cerca un abitacolo ampio e ha intenzione di spostarsi con comodità. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che trovano posto su quest’auto non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un portabagagli il cui volume minimo è pari a 445 litri.
Consumi ed emissioni di Clio 1.5 DCI 75cv MOSCHINO LIFE
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questo modello 1.5 DCI 75cv MOSCHINO LIFE ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,4 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Clio 1.5 DCI 75cv MOSCHINO LIFE
Renault mette in vendita la sua versione station wagon di Clio al prezzo di 17.550 euro, come dichiarato sul listino.
Tra le dotazioni di serie inserite da Renault e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1461 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 75 CV di potenza (55 Kw) e 200 Nm a 2000 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 168 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 14,3 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.