La nuova versione di Clio aggiorna il design del modello precedente ma non varia lo stile tipico della società francese. Con una nuova motorizzazione, Renault ha intenzione di rendere più intrigante questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre rende unica questa Clio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto tra le più valide del segmento quella proposta da Renault in questa versione. Si tratta di un’auto alta 1,47 metri per 4,26 metri di lunghezza, dimensioni che permettono confortevolezza e spazio ai cinque passeggeri che questa Clio può caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e riuscirà a appagare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al bagagliaio, di grande capacità grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 445 litri.
Consumi ed emissioni di Clio 1.5 DCI 75cv MOSCHINO ZEN
La società francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,4 litri per 100 km. Completamente conforme alle normative europee, questa versione di Clio ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Clio 1.5 DCI 75cv MOSCHINO ZEN
I vantaggi di questa station wagon possono essere acquistati al prezzo di 19.950 euro.
La Clio 1.5 DCI 75cv MOSCHINO ZEN include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1461 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 75 CV di potenza (55 Kw) e 200 Nm a 2000 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 168 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 14,3 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.