Renault Clio è l’opzione suggerita dalla società francese a chi sta cercando un’auto efficiente e spaziosa ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Renault non scende a compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’automobile ottima per la città ma anche per le strade extraurbane, con optional all’avanguardia e linee ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Renault ha scelto di aggiornare la sua Clio proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e appetibile per chi vuole una versione che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,47 metri e la larghezza di 1,73 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti i comfort che la società francese offre in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Notevole anche il vano posteriore, che assicura almeno 445 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Clio 1.5 DCI 90cv EDC MOSCHINO INTENS
La società francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,3 litri per 100 km. Pienamente conforme alle normative europee, questa versione di Clio ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Clio 1.5 DCI 90cv EDC MOSCHINO INTENS
I vantaggi di questa station wagon in vendita al prezzo di 23.150 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Renault in questa versione di Clio sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
Renault ha scelto di dotare questa versione della sua Clio di un motore di 90 cavalli, per 1461 cm3 di cilindrata. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. Al volante si beneficerà di un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 220 Nm a 1750 giri/min. Potenza e coppia motrice sono due concetti differenti per spiegare le performance di un motore. La coppia massima solitamente espressa in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione.