La Clio 1.5 DCI BLUE 115cv RS Line è l’auto a marca Renault che propone un interessante mix tra design e efficienza. Dotata di una motorizzazione concorrenziale, questa auto fa della comodità la sua forza, soprattutto indicata per chi cerca spostamenti dinamici e senza problemi nel parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (cinque porte) fornisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,44 metri, ad una lunghezza di 4,05 metri e 1,79 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 391 litri.
Consumi ed emissioni di Clio 1.5 DCI BLUE 115cv RS Line
Il serbatoio di cui è dotata questa Clio permette alla macchina di percorrere 1100 km con un pieno. La completa conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Renault con un consumo urbano medio di 4,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Clio 1.5 DCI BLUE 115cv RS Line
Questa berlina due volumi è sul mercato al prezzo di 22.600 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Renault e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova Clio dispone di un motore diesel da 1461 cm3 di cilindrata che consente a questa berlina di casa Renault di essere valida per gli spostamenti cittadini. I suoi 115 cavalli di potenza le permettono di raggiungere i 197 km/h di velocità massima, ma anche di poter essere considerata una valida vettura per il segmento delle berline due volumi. Il produttore ha montato un cambio manuale per questo modello a trazione anteriore, configurazione piuttosto in linea con il segmento di appartenenza di quest’auto. Le componenti di cui dispone rendono molto intrigante questa berlina, soprattutto se state cercando una vettura che possa assicurarvi una guida gradevole e tranquilla.