La Clio 1.5 DCI BLUE 85cv Business è la vettura a marca Renault che offre un interessante mix tra stile e funzionalità. Dotata di una motorizzazione concorrenziale, questa auto fa della praticità la sua forza, evidentemente indicata per chi ha necessità di spostamenti immediati e con poche difficoltà nel parcheggio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa auto è nota per la sua comodità per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,05 metri di lunghezza per 1,44 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più lunga di altre auto. Il suo design comunica Renault, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono curati con stile, con lo stile della compagnia francese che dà alla Clio un tocco personale grazie agli allestimenti contemporanei. La Clio può accogliere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con facilità, caratteristica che la rende utile per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è ampio, ben fatto e accessibile attraverso 5 porte che ampliano il comfort della vettura. Il bagagliaio incontra le necessità dei clienti più pretenziosi grazie ai suoi 391 litri minimi, che consentono il trasporto di bagagli voluminosi.
Consumi ed emissioni di Clio 1.5 DCI BLUE 85cv Business
Il serbatoio di cui è dotata questa Clio permette alla macchina di percorrere 1100 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Renault con un consumo urbano medio di 4,3 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Clio 1.5 DCI BLUE 85cv Business
E’ possibile comprare questa versione di Clio al prezzo di 20.100 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- telecamera 360°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- riscaldamento ad aria calda con controllo automatico della temperatura
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia francese ha scelto un nuovo motore per questo allestimento della sua Clio. Si tratta di un motore diesel da 1461 cm3 di cilindrata che offre discrete prestazioni a chi ha necessità guidare giornalmente in città ma ha necessità di affrontare strade più difficili una volta tanto. I suoi 85 cavalli di potenza, infatti, le permettono di essere piuttosto prestante e le permettono di raggiungere i 100 km/h in 14,7 secondi. Al volante è disponibile un cambio manuale mentre questa berlina è spinta da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima a disposizione è di 220 Nm a 1750 giri/min.