La Espace 2.0 DCI 147KW BLUE BUSINESS EDC rappresenta l’evoluzione del modello precedente, che propone una ottima capacità di carico con le peculiarità estetiche di una sport utility. Questa versione si riconosce per le sue linee decise, tratto distintivo della compagnia francese che ha dotato questa versione con dotazione tecnologica al passo coi tempi e una motorizzazione che accoglie le richieste del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esteticamente si presenta come un vettura che rievoca l’estetica di un SUV, con dimensioni di 1,88 metri di larghezza e 4,85 metri di lunghezza. A dare importanza all’automobile influisce anche un’altezza di 1,67 metri e un peso di 1765 kg. Questa versione cinque porte ha di cinque posti, che difficilmente risulteranno scomodi dal momento che l’abitacolo è largo e molto valido, grazie agli optional di cui dispone. Questa versione ha anche di un vano posteriore da 785 litri di volume minimo, ottimo per gli spostamenti giornalieri ma anche per le tratte più lunghi.
Consumi ed emissioni di Espace 2.0 DCI 147KW BLUE BUSINESS EDC
Le performance sono assicurate dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile guidare per 1100 km, come è dichiarato dal listino della compagnia francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Espace 2.0 DCI 147KW BLUE BUSINESS EDC
43.850 euro è il prezzo dichiarato in listino per questa Espace.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth estesa
- interfaccia bluetooth con wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello proposto da Renault, che fa sì che questo crossover sia parecchio adattabile alle diverse esigenze. Grazie al suo 1997 cm3 di cilindrata e 200 cavalli di potenza, questa vettura è indicata sia per l’utilizzo tra le strade cittadine che su autostrade. La meccanica di questo Espace ha un cambio automatico con una trazione anteriore, con una coppia massima di 400 Nm a 1750 giri/min, componenti che rendono questa vettura valida per la categoria. La velocità massima che questo crossover può registrare è pari a 215 km/h.