La compagnia francese ha deciso di rinnovare questa versione di Espace, mantenendo il design tipico e aggressivo della linea, ma rinnovando la dotazione tecnologica e la motorizzazione, una novità che garantisce prestazioni migliori sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo crossover ha un’altezza di 1,67 metri che, con la lunghezza di 4,85 metri e alla larghezza di 1,88 metri, dona un assetto importante alla auto. All’interno troviamo però tutte le comodità di una berlina, con un abitacolo largo che riesce a far accomodare senza problemi cinque persone. Notevoli gli optional e la tecnologia di serie, che vi permetterà di viaggiare con tutti i comfort, sia alla guida che da passeggeri. Questo modello cinque ha un portabagagli da 785 litri di capacità minima, un plus per la categoria.
Consumi ed emissioni di Espace 2.0 DCI 147KW BLUE EXECUTIVE EDC
Le performance sono assicurate dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile guidare per 1100 km, come si evince dal listino della compagnia francese. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Espace 2.0 DCI 147KW BLUE EXECUTIVE EDC
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di Espace 2.0 DCI 147KW BLUE EXECUTIVE EDC al prezzo di listino pari a 47.100 euro.
La Espace 2.0 DCI 147KW BLUE EXECUTIVE EDC include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- attacchi isofix e airbag anteriore disinseribile
- integrazione mobile apple carplay
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth estesa
- interfaccia bluetooth con wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile prevede un motore 1997 cm3 con cambio automatico, che offre una potenza da 200 CV e una coppia da 400 Nm a 1750 giri/min alimentato a gasolio. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 9,1 secondi non è da primato ma adeguato a questa tipologia di crossover.