Questa nuova versione di Grand Scénic che Renault ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della casa francese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Renault ha deciso di rendere più aggiornata la sua Grand Scénic mettendo sul mercato questo modello cinque porte e sette posti, molto comoda e interessante per chi cerca una versione spaziosa. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,86 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti i comfort che la casa francese offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Ottimo anche il portabagagli, che garantisce almeno 189 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Grand Scénic 1.3 TCE 103KW FAP INTENS
La casa francese dichiara un’autonomia di 900 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,6 litri per 100 km. Completamente conforme alle direttive europee, questa versione di Grand Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Grand Scénic 1.3 TCE 103KW FAP INTENS
Renault mette in vendita la sua versione monovolume di Grand Scénic al prezzo di 30.300 euro, come dichiarato sul listino.
La Grand Scénic 1.3 TCE 103KW FAP INTENS include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Grand Scénic è un 1332 cm3 di cilindrata con 140 cavalli di potenza, molto valido e capace di rendere al meglio quando lanciato in autostrada. Con un’alimentazione a benzina, questa monovolume dispone di un cambio manuale che garantisce buon divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione consente di raggiungere i 100 km orari in 11,1 secondi, dato notevole per il segmento. La coppia massima è di 240 Nm a 1600 giri/min.