La particolarità di questo nuovo modello di Grand Scénic è indubbiamente il nuovo motore offerto dalla compagnia francese, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più moderna e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Grand Scénic dà il massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,63 metri di lunghezza e 1,86 metri di larghezza che la rendono una macchina spaziosa e dotata di tutti i comfort. La compagnia francese ha realizzato questa versione con cinque porte e sette posti, con un abitacolo confortevole e attrezzato con i principali comfort, utili specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con un volume di carico minimo che ammonta a 189 litri.
Consumi ed emissioni di Grand Scénic 1.3 TCE 103KW FAP INTENS EDC
La compagnia francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1000 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,3 litri per 100 km. Del tutto conforme alle direttive europee, questo modello di Grand Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Grand Scénic 1.3 TCE 103KW FAP INTENS EDC
Renault consiglia un prezzo di 32.300 euro per questa versione di Grand Scénic.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Grand Scénic, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Grand Scénic dispone di un motore da 140 cavalli e 1332 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Renault molto valida per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene guidata al di fuori del traffico. La guida risulta tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa Grand Scénic è di 240 Nm a 1600 giri/min, come si legge dal listino del produttore.