Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Renault per il nuovo modello di Grand Scénic. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,65 metri e larga 1,86 metri, questa auto di casa Renault è particolarmente comoda e perfetta per chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono sette passeggeri. L’interno si presenta molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che garantiscono comodità alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il vano posteriore fa il suo dovere con i suoi 189 litri di carico minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Grand Scénic 1.7 DCI 120cv BLUE INITIALE PARIS EDC
La compagnia francese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,8 litri per 100 km. Pienamente conforme alle normative europee, questo modello di Grand Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Grand Scénic 1.7 DCI 120cv BLUE INITIALE PARIS EDC
Grand Scénic 1.7 DCI 120cv BLUE INITIALE PARIS EDC è acquistabile al prezzo di 40.000 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Grand Scénic, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore fornito dal produttore per muovere il peso di questa monovolume è un 1749 cm3 di cilindrata, con una potenza di 120 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore. Dal punto di vista delle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Renault per questa Grand Scénic è pari a 187 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 13,0 secondi. Nelle specifiche dichiarate dalle case automobilistiche si vede di solito un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.