La proposta monovolume di Renault è 1.7 DCI 150cv BLUE INITIALE PARIS EDC, evoluzione del modello Grand Scénic che unisce la spaziosità e la comodità con buone prestazioni. La 1.7 DCI 150cv BLUE INITIALE PARIS EDC è un’automobile che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su tragitti più lunghi, insieme all’affidabilità, peculiarità della casa francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Grand Scénic risulta essere aggiornata già nella carrozzeria, con uno stile dalle forme morbide che riprende il modello precedente. Lunga 4,63 metri e larga 1,86 metri, questa nuova Grand Scénic è un’auto molto spaziosa, adatta a chi cerca spazio e ha intenzione di viaggiare con comodità. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto fornita e dal comparto multimediale interessante. I sette passeggeri che possono accomodarsi su questa vettura non soffriranno, anche a pieno carico, con un portabagagli la cui capacità minima di carico ammonta a 189 litri.
Consumi ed emissioni di Grand Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE INITIALE PARIS EDC
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 1.7 DCI 150cv BLUE INITIALE PARIS EDC ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,7 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Grand Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE INITIALE PARIS EDC
Per avere la comodità di questa monovolume, occorrono 40.850 euro.
La Grand Scénic offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1749 cm3 con cambio automatico e trazione anteriore che sviluppa 150 CV di potenza (110 Kw) e 340 Nm a 1750 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 200 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 11,0 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.