Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Renault per il nuovo modello di Grand Scénic. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della compagnia francese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,65 metri e larga 1,86 metri, questa vettura di casa Renault è particolarmente comoda e ottima per chi ha bisogno di spostarsi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che consentono l’accesso a sette passeggeri. L’interno si presenta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che assicurano sicurezza al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli è ottimo con i suoi 189 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Grand Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE SPORT EDITION2 EDC
La compagnia francese dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km. Del tutto conforme alle direttive europee, questo modello di Grand Scénic ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Grand Scénic 1.7 DCI 150cv BLUE SPORT EDITION2 EDC
Il prezzo di questa Grand Scénic è pari a 33.250 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
La Grand Scénic offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti della categoria, questa Grand Scénic, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1749 cm3 da 150 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno divertirvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla in contesti diversi dalla città, dove sarà in grado di registrare la velocità massima di 200 km/h, e potrete apprezzarla per il suo bilanciamento tra consumi e rendimento. Renault ha montato una coppia massima di 340 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione anteriore.