Comodità e sportività sono le due caratteristiche più evidenti di questo nuovo modello di Kadjar, ultima vettura di casa Renault per la categoria crossover. Un nuovo allestimento tecnologico, unita a una rivisitazione del design e motorizzazione, rappresentano le principali novità di questo crossover, che nonostante l’aspetto da SUV continua ad avere la comodità offerta da una berlina.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Grazie alla cura nella costruzione offerta dalla società francese, questa versione di Kadjar è parecchio gradevole. Larga 1,83 metri per 4,48 metri di lunghezza, questo crossover è una vettura che garantisce ottime dotazioni di serie, interni spaziosi con cinque posti a disposizione e cinque porte. A completare l’offerta di casa Renault anche uno spazioso portabagagli, con una capacità minima di 472 litri che vi consentirà di trasportare carichi di un certo spessore.
Consumi ed emissioni di Kadjar 1.3 TCE 140cv FAP BUSINESS EDC
La società francese garantisce un’autonomia pari a 1000 km a serbatoio pieno per questa sua versione di Kadjar e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,6 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo ed optional di Kadjar 1.3 TCE 140cv FAP BUSINESS EDC
Il prezzo consigliato al pubblico per questo bellissimo modello di Kadjar è di 28.100 euro.
La Kadjar offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- telecamera posteriore
- interfaccia bluetooth con ricarica wireless
- interfaccia bluetooth estesa
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello proposto da Renault, che rende questo crossover parecchio versatile. Grazie al suo 1332 cm3 di cilindrata e 140 cavalli di potenza, questa macchina è indicata sia per l’utilizzo tra le strade cittadine che su autostrade. La meccanica di questo Kadjar monta un cambio automatico con una trazione anteriore, con una coppia massima di 240 Nm a 1600 giri/min, componenti che rendono questa vettura degna di nota per il segmento. La velocità massima che questo crossover è in grado di registrare è pari a 203 km/h.